martedì 1 novembre 2011

Change in november.

Novembre. Ancora cambiamenti in corso.. Ad un mese dal taglio di capelli che non credevo avrei mai fatto. Ad un mese e mezzo dalla quotidianità stravolta, perché una persona importante è uscita fuori dalla mia vita dopo un anno pieno e vissuto al massimo, per entrare completamente in quella di qualcun altro. A due mesi e poco più dall'inizio della scuola. A tre mesi dal viaggio a Londra. A due giorni dall'affrontare la vergogna di interpretare davanti ad una sala strapiena di gente, il tema della vincitrice dello scorso concorso dell' AMMI. Alcune nuove amicizie iniziano a prendere forma, e piano piano si delineano in questa così diversa quotidianità. Quelle vecchie invece, distrutte da qualcosa, stanno ricomponendo i pezzi. Ma certe cose non tornano più come prima, nonostante lo si voglia. Il amico più stretto, una delle persone più importanti in quest ultimo anno, dopo circa 11 mesi di sentirsi costantemente, giornalmente, ininterrottamente, di confidenze, battute, sguardi, abbracci, sorrisi, complicità, da un giorno all'altro ha preso questa bambola di pezza e l'ha appoggiata sul letto. Ponendo tutta la sua attenzione su una nuova. Una vecchia, e mai scomparsa, fiamma ardente.Questo cambia tanto. Certi giorni troppo. Inevitabilmente.

[ "Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di se, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi." (Paulo Coelho) ]

Comunque sia ho la mente davvero impegnata al massimo. Devo studiare, pensare agli esami di stato, in questo ultimo mese e mezzo poi c'è stata la preparazione per lo spettacolo, la palestra. E purtroppo di uscire la sera se ne parla il sabato e nella settimana qualche giorno di rado. Umm.. forse studio troppo, e rendo poco per quanto studio. Però non riesco a farne a meno, voglio fare il meglio. Per fortuna poi arrivano quei giorni in cui molli tutto a qualsiasi punto arrivi e dici " No stasera esco e non me ne frega niente..". E adesso arriva di nuovo sabato! =) Quindi serata con TUTTI i miei amici, coppiette comprese il sabato sera! E non scappano..
E lascio scritta qui una di quelle frasi che si trovano in alcune belle pagine su face :)

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.- S. Littleword.

4 commenti:

  1. Quante coincidenze, è davvero sorprendente!
    Purtroppo nonostante le delusioni vissute si deve avere la forza di rimboccarsi le maniche e andare avanti e, per quanto faccia male, abituarsi all'assenza di certe persone prima fondamentali.

    RispondiElimina
  2. Già:)

    E poi, a volte..le persone ritornano e ti ricordano il tempo in loro assenza.

    RispondiElimina
  3. Ma, parlo per la mia esperienza, quando le persone tornano niente è più come prima e se ci si vuole realmente bene si deve cercare di trovare un altro equilibrio o altrimenti tutto è perduto.

    RispondiElimina
  4. ed io ti rispondo per la mia esperienza.. E' esattamente così come hai scritto . .

    RispondiElimina