giovedì 8 dicembre 2011

L'incanto

Ho trovato questa poesia di Oriah.
Mi ha colpito molto. E' stupenda, e la dedico a chi mi sarà affianco nel futuro.

Non mi interessa cosa fai per vivere,
Voglio sapere cosa desideri fortemente. e se hai il coraggio di sognare di poter realizzare il desiderio del
tuo cuore.

Non mi interessa quanti anni hai,
Voglio sapere se correrai come un pazzo verso l'amore,
verso i tuoi sogni, verso l'avventura di esser vivo
Non mi interessa quali pianeti sono in quadratura conla tua luna
Voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore,
se sei stato aperto ai tradimenti che ti ha portato la vita
o se ti ritratto e chiuso perchè avevi paura e provavi
dolore

Voglio sapere se puoi stare seduto nel dolore, con il mio
e con il tuo,
senza alzarti per andare a nasconderti o cercare di
attenuarlo o bloccarlo

Voglio sapere se sai stare nella gioia , la mia o la tua,
se sai ballare selvaggiamente e lascaire che l'estasi ti
riempia fino alla punta delle dita senza preoccuparti di
fare attenzione, di essere realistico,
o senza ricordarti i limiti dell'essere umano.

Non mi interessa se la storia che mi stai raccontando è vera.
Voglio sapere se sei in grado di contrare un altro e di
essere vero con te stesso, se puoi sopportare le accuse di
tradimento e non tradire la tua anima
Voglio sapere se tu puoi essere fedele ed essere degno di fede

Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche quando non c'è
e se puoi attingere la tua vita dalla presenza di Dio

Voglio sapere se puoi vivere con i fallimenti, miei e tuoi,
e stare ancora in piedi sulla riva del lagoa gridare alla
luce argentata della luna piena:sì!

Non mi interessa sapere dove vivi e quanto denaro hai.
Voglio sapere se puoi alzarti dopo una notte di dolore e disperazione
stanco e ammaccato fino al midollo e fare ciò di cui i bambini hanno bisogno

Non mi interessa sapere chi sei e come sei arrivato qui
Voglio sapere se puoi stare al centro del fuoco con me e non girarti

Non mi interessa dove, cosa e con chi hai studiato
Voglio sapere cosa ti sostiene quando tutto il resto cade a pezzi
Voglio sapere se tu puoi stare solo con te stesso
e se davvero ami la compagnia di te stesso nei momenti vuoti.

Nessun commento:

Posta un commento