domenica 17 aprile 2011

" Una vita bevuta ": esito concorso.

L'altro ieri sono usciti i risulati del concorso. Ovviamente il primo posto, come il secondo il terzo e via discorrendo, non è il mio!
Premesso che me lo aspettavo, non credevo che ci sarei rimasta così. Soprattutto in questo perdiodo in cui non ho stimoli nel fare niente, in particolar modo a scuola (anzi, dovuto a degli avvenimenti a scuola..). Mi sembra una cosa stupida, ma perchè in fondo ci tenevo a vincere. Non per il premio in sè, ma perchè mi avrebbe fatto sentire apprezzata, appagata, per una volta orgogliosa di me stessa. Odio scrivere di me, però è così. Fare la scrittrice non è quello che vorrei, però adoro scrivere e far venire in chi legge la voglia di continuare, per evadere, capire, perdersi tra le parole e staccare per un breve momento dal quello che lo circonda. Il mio tema, lo ammetto, non era niente in confronto a quelli dei vincitori. Il primo posto è stato meritatissimo, mi sono venuti davvero i brividi a leggerlo! E' stupendo. Il secondo è di una ragazza del mio stesso paese (forse ha influito anche questo a farmi sentire così..) , ma di una scuola diversa. E' molto bello anche quello! Il terzo non ho avuto tempo di leggerlo, se non i primi righi. In effetti il mio sembrava più una pagina di giornale, però non sapevo si potesse fare come hanno fatto loro.. raccontando e magari inventando una storia. Forse avrei perso comunque.. per la vergogna a mostrare quello che scrivo anche se magari è una storia totalmente falsa, solo frutto della mia fantasia.
Sto pensando di partecipare ad un altro concorso letterario (se lo trovo in giro..). Questa volta però, vedrò di non farmi scrupoli e di evitare la vergogna o di non scrivere per paura di essere criticata, giudicata o di sembrare PATETICA.
Vincitori concorso letterario AMMI

6 commenti:

  1. Simo io ti consiglio di partecipare a tutti quei concorsi di scrittura il cui tema ti piace! Man mano acquisirai anche più esperienza che sono certa ti servirà =) Tu però non mollare mai e pensa sempre che noi ti sosteniamo!!! Poi scrivere deve essere soprattutto una cosa che fa star bene te e se poi le tue produzione piacciono anche agli altri ben venga, ma prima di tutto devi scrivere per te stessa, perchè ti piace e ti fa stare bene!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lady. Questo forse mi sarebbe servito..
    Io scrivo per me, ma vorrei trasmettere anche agli altri. E quando vuoi dare, ma non riesci, ti si stringe il cuore.
    So il potere che hanno delle parole al momento giusto, le frasi che sembrano proprio le risposte che cercavi. Le emozioni, i sogni, i brividi, la forza.
    Vorrei poter trasmettere tutto questo.

    RispondiElimina
  3. p.s: e scrivi come mangi con me Giò =P
    ahahah ♥

    RispondiElimina
  4. Vedrai che ci riuscirai!!!!

    P.s. non ce la faccio a scrivere in un altro modo ahahah

    RispondiElimina
  5. ma dove li hai letti questi elaborati??

    RispondiElimina