martedì 19 aprile 2011

Granelli di sabbia.

Mentre si avvicinava alla riva lui la prese in braccio. Quelle forti braccia le reggevano le gambe, come nei matrimoni americani da film dove lo sposo varca la soglia con la moglie in braccio.
Sulla spiaggia due bambini giocavano a palla, si rincorrevano, ed entrando nell'acqua gli schizzi bagnarono i piedi di lei e il braccio sinistro di lui. Due ragazze adolescenti camminavano raccontandosi pettegolezzi, quanti problemi da affrontare a quell'età quando sembra che non ci sia nessuno al mondo che possa capirti. Una coppia di anziani chiacchierava sotto l'ombrellone, lei con gli occhiali da sole e un cappello che le faceva ombra ben oltre la circonferenza della testa. Il sole abbagliante, splendente, non le permetteva di tenere gli occhi completamente aperti, ma sapeva esattamente quale bellezza ci fosse proprio dinnanzi il suo viso. I suoi capelli bagnati scendevano ad onde. Poi gli occhi di lui e un attimo dopo, il vuoto...
Nessun rumore.
Il battito del suo cuore era così forte da coprire qualsiasi suono.
Un tonfo, uno scoppio.
Il culmine delle emozioni: passione, desiderio, eccitazione, dolcezza. Non c'era amore, si conoscevano da troppo poco per poter parlare d'amore. Però si erano trovati in quel bacio, forse si stavano cercando. Quella era la foto che ha sempre voluto riempisse il suo album d'amore.
Pian piano tutto torna alla normalità, tutto quello che c'era intorno. I piedi sulla sabbia umida, le gote rosse. " Devo aver preso un bel pò di sole, mi sento la testa in fiamme.. " chissà se fosse davvero colpa del sole, o no. " e come al solito l'avrò sicuramente preso solo alle guance!" i denti bianchi splendevano sotto la luce del sole. Complice, ancora una volta era riuscito a celare. Il rossore.. Quel sorriso imbarazzato.. " Mi è venuta fame, ti va un gelato?" doveva essere imbarazzato anche lui per aver evitato la risposta e cambiato argomento. Fame. La felicità ti porta ad essere troppo sazio per la gioia, o a avere lo stomaco completamente vuoto prosciugato dalle emozioni.

Quello che scrivo è sempre quello che detta la mia immaginazione. :)

2 commenti: