venerdì 11 febbraio 2011

I giovani e l'alcool: una vita bevuta.

Spesso a scuola arrivano avvisi di concorsi nei quali è gradita la partecipazione degli alunni. Sono più proposte che cercano di coinvolgere i ragazzi e invitarli alla scrittura, data la dipendenza da cellulari e internet, che un vero e proprio invito per piacere.
Qualche settimana fa c'è stata la proposta da parte della prof di letteratura di partecipare a un concorso letterario. Consisteva nel fare un tema in cui si discuteva del rapporto dei giovani con l'alcool, le cause, conseguenze ed eventuali rimedi.

Ho deciso di partecipare. Non è proprio un argomento che mi ispira e mi stuzzica, però è stata più una scelta fatta per poi avere, in base all'esito, delle considerazioni sullo scritto.
La professoressa me l'ha corretto dicendo che potevo spedirlo. Non spero niente per ora, l'ho fatto anche per "gioco" in parte, quindi non sono particolarmente preoccupata.
Aspetto comunque l'esito!! :) Chissà, spesso le cose in cui speriamo di meno si realizzano più facilmente!

Questo è link dell'associazione organizzatrice:

6 commenti:

  1. Anch'io ho partecipato e aspetto l'esito... il consenso è lauto, ma, al di là di tutto, si tratta di un tema importante e di estrema attualità rispetto al quale è bene che noi giovani, i primi a esserne coinvolti, prendiamo posizione.

    RispondiElimina
  2. Buona fortuna allora!
    Questa è la prima volta che partecipo ad un concorso letterario, il tema a dire il vero non mi ha ispirata molto! però l'ho fatto ugualmente..

    Hai già partecipato a qualche concorso simile?

    RispondiElimina
  3. Anche io ho partecipato =3 spero che comunicheranno presto gli esiti ^^ Buona fortuna ad entrambi! ^^

    RispondiElimina
  4. ahah woow! Ho saputo che una ragazza del mio paese è la seconda!!
    non riesco a trovare l'esito purtroppo!! se sapete qualcosa perfavore fatemelo sapere qui.. sto controllando tutti i giorni, ma niente! :/

    RispondiElimina
  5. anche io ho partecipato.... sapete dove andare a vedere i risultati?

    RispondiElimina
  6. Si certo.. Devi andare sul sito! Però ci sono solo i primi tre, mi spiace..
    Per tutti tutti gli altri non so. Forse quando arrivano gli attestati di partecipazione magari c'è scritto..

    RispondiElimina