venerdì 24 dicembre 2010

Quando leggo qualcosa che mi piace è come se venissi catapultata nel corpo del protagonista. Le esperienze sono mie, sono io che racconto.. E quando lo chiudo immancabilmente mi viene voglia di scrivere al punto tale che non sempre riesco a farlo. E' strano. Questo perché avrei così tanto da dire che alla fine tutte le parole restano già stampate nella mia testa.. Oppure uso la bozza del cellulare, che è il primo a capitarmi sotto mano, più di un foglio e una penna. Non avendo una scrivania in camera mi viene difficile farlo così velocemente come con il cellulare.. Dove pare che non riesca a perdere quello che mi passa per la testa quando parte l'ispirazione.
Fino ad un anno fa non avrei mai pensato che un libro potesse fare questo effetto. Ho sempre letto, pochissimo rispetto ad adesso. Sarà che sono cambiati i tempi, sarà che sono cambiata io, le emozioni leggendo assumono forma in base a ciò che ho vissuto.
Eppure sono solo parole che si susseguono tra le righe di bianchi fogli. ♥


13/12/2010

Nessun commento:

Posta un commento