sabato 17 luglio 2010

Allora.. chi mi conosce bene lo sa: io ho una forte passione per il Giappone.
Mi affascina tutto del Giappone. Non sono una bugiarda e quindi non dico di essere cresciuta a "pane e anime", anzi non sapevo nemmeno che quelli che comunemente si chiamano "cartoni" in realtà sono anime.La mia passione è nata 4 anni fa quando al primo anno di superiori ho conosciuto una ragazza. E' lei che ha iniziato a parlarmi di questa sua passione e, sinceramente, anche io all'inizio era una di quelle persone Asia=Cina=Giappone! Poi quella sua passione è diventata anche la MIA. Ho iniziato a fare ricerche, ogni giorno avevo bisogno di guardare almeno una cosa riguardante il Giappone, era come si alimentasse la mia voglia si sapere e conoscere sempre più cose a riguardo. Ho scoperto che questa terra affascina molti, cosa che non avrei mai immaginato!
Però devo dire che da quand'ero piccola guardando i cartoni su Italia1 c'era sempre qualcosa che attirava tremendamente la mia attenzione. Saranno stati quei bellissimi disegni, i modi di fare, le storie, l'abitudine di dormire a terra in quelle ville a due piani stile "Sakura", le scuole, quelle bellissime divise. Non lo so, però in fondo in fondo mi ha sempre affascinata.
E ora so che i modi di fare sono Tradizione, il mio "dormire a terra" è dormire sui Futon, e che a volte le ragazze scelgono la scuola anche per la divisa. E quelle "bacchette" con cui mangiano si chiamano Hashi.
Lo scorso anno poi, girando su internet ho trovato un forum dove mi sono trovata benissimo, ho conosciuto delle belle persone con cui ho condiviso questa bellissima passione. Perchè qui, dove abito io, ci sono pregiudizi. E, apparte la mia amica o le poche persone che come me hanno un interesse molto forte per qualcosa di apparentemente incompreso, sono pochi quelli che posso capire a accettare senza sorridere.

E l 01/01/2010 il caso ha voluto che incontrassi una mia parente (figlia del cugino di mio padrexD). Una trentenne che ha studiato lingue orientali e precisamente giapponese. Una donna innamorata di questa terra e di tutto ciò che riguarda il Giappone.
Quindi in fondo credo che un pò.. sia stato destino tutto ciò.

Simo

Nessun commento:

Posta un commento