lunedì 26 settembre 2011

Nuovo concorso. "Innovazioni tecnologiche"

Stesura di un nuovo tema in atto! =) Questa volta ho più idee su da farsi.. Le indicazioni date al precedente concorso non erano state molto chiare (nei miei confronti).. Infatti quello che "mi era arrivato" era la richiesta di fare un testo che parlasse dei giovani e l'alcool, ma leggendo gli elaborati dei vincitori, ho potuto ben vedere che non era così.
SI POSSONO fare temi, poesie, e racconti. Quindi, quest anno mi cimento di nuovo in questa sfida e provo con un racconto!
Non è da intendere come una scusante quello che ho detto prima, però avrei potuto fare per lo meno meglio.. :) ma mi sta bene così com'è andata.. se a questo concorso vinco, tanto meglio! se perdo non fa niente..

Il termine è fissato per il 15 dicembre, questo è il link . :)

lunedì 12 settembre 2011

Come back home!

Tornata a casa! Dopo 22 giorni trascorsi a Londra. Nella frenetica, caotica, gentile Londra. Un gruppo fantastico, dei professori disponibili che diventavano genitori, educatori, amici ogni volta che era necessario.
Sono cambiate parecchie cose. Sono nate amicizie, cambiate, MESSE ALLA PROVA.
Una cosa fondamentale è stata quella del rispetto per gli altri. Eravamo tutte persone con caratteri diversi ed interessi diversi, nonostante questo siamo stati bene. Non sono mancate le discussioni che però duravano poco e niente, gli abbracci, le risate e il nostro motto "UPSIDE DOWN".
La diversità è una cosa che ho sempre accettato (non quella esagerata però..), ma grazie a questa esperienza ho potuto vedere più da vicino cosa c'è dietro ogni mondo. Cosa ognuno racchiude in se stesso e non fa uscire. Gli sguardi, le espressioni stanche e i nervi tesi. Ma anche i sorrisi, le battute, le confidenze.

E' stata una esperienza che ha segnato, che ha dato modo di crescere e capire. Che ha dato emozioni, fatto capire l'importanza dei valori e del distacco. Una sorta di prova per le scelte future, per chi lascerà tutto qui per l'università, e per chi al contrario vuole restare perchè sente troppo la mancanza. Per la differenza delle abitudini, della cultura, del cibo -che non è per niente come quello italiano. Un'opportunità unica e, spero, ripetibile!