domenica 12 settembre 2010

Qui dove tutto finisce, tutto inizia.

Domenica, la penultima di una lunga seria estiva. Finisce qui per me quest'estate. Non sono il tipo che adora particolarmente questa stagione, preferisco la primavera o l'autunno, eppure quest'anno avrei voluto che durasse più a lungo. Per poter ancora uscire di casa il pomeriggio sotto il sole caldo e quel leggero vento delle ultime settimane, le strade non molto affollate e i rumori e i suoni piacevoli da ascoltare. Certo, si può fare anche in inverno però vicino casa la strada non è delle migliori per uscire sotto la pioggia o il vento.
Comunque sia, adesso è finito tutto. Bisognerà aspettare la prossima estate e magari sperare che sia migliore di questa anche se è stata bellissima. Non ho conosciuto molte nuove persone, anzi devo dire che ne ho conosciute pochissime. E queste persone sono adesso il mio gruppo, la banda, la comitiva. Sembra facile, invece a volte è proprio il contrario.. Difficile trovare persone con cui stai bene sul serio. A distanza di tre mesi potrei fare un resoconto di tutti loro. Come sempre, c'è qualcuno con cui non parli, non perchè non vuoi, ma semplicemente non ci sono argomentazioni o stimoli che ti spingano ad iniziare una conversazione. Poi c'è qualcun'altro con cui inizia a nascere una specie di amicizia, quelle persone con cui ti trovi bene a parlare. Con cui a volte ti viene spontaneo raccontargli qualcosa anche se forse a loro potrebbe non interessare, però alla fine rimangono lì ad ascoltarti. Ci sono poi quelle persone che, anche quando gli altri vanno via, rimangono perchè è proprio questo il bello di un gruppo. Rimanere insieme anche in quelle lunghe e noiose serate.
E poi, ci sono le amiche di sempre.. L'amica perenne. Quella che nonostante periodi di allontanamento alla fine ci si ritrova sempre fianco a fianco a ricordare i vecchi momenti e a crearne nuovi.
E infine, le risa. Quelle che vengono dal cuore. Che ti fa male la pancia, gli zigomi. Ti scendono le lacrime. Che quando ci ripensi ridi ancora, e ancora.
E' vero, spesso le cose belle hanno breve durata, ma non dispero. Adesso l'estate è finita però si sa per ogni fine c'è un nuovo inizio. Domani infatti, inizia un'altro anno scolastico. Da adesso altri due anni e si decide quale facoltà prendere, e dove soprattutto. Per ora però bisogna pensare a questo di anno. Nuovi suoni di voci, nuove espressioni che imparerò a prevenire. E anche -purtroppo- nuove liti.

Dopo un mese sono tornata a pubblicare qualcosa sul blog. Speravo di poter essere più presente, ma è stato un mese travolgente e impegnativo, mentalmente e fisicamente. Avrei voluto scrivere un sacco di cose, e invece non l'ho fatto. Spero di poter essere più presente nonostante l'inizio della scuola.
Scrivere ossigena a volte. Credo significa questo anche per gli scrittori :)